Home » Cavalieri Scelti » Tạo Sư Barbara Pellacani 5° Dang

Tạo Sư Barbara Pellacani 5° Dang

Tạo Sư Barbara Pellacani 5° Dang - Phuong Long Italia

 

CAVALIERE DELL'AQUILA

  

Responsabile Settore Bambini Regione Emilia-Romagna

 

 

Barbara nasce a Fiorenzuola D’Arda, lavora per dieci anni in un’azienda come impiegata amministrativa, decide di cambiare totalmente e di aprire una libreria,"Il Sentiero", un cammino nuovo che intraprende non solo dal punto di vista lavorativo ma anche personale.

 

Si avvicina al Qwan Ki Do nel 1990 quasi per caso all’età di 22 anni, nella piccola palestra del Campo Sportivo di Fiorenzuola dove il Tạo Sư Umberto Maggesi, ha appena aperto il suo primo Club, la pratica la appassiona enormemente.

 

Nel 1996 consegue il grado di Cintura Nera sotto la guida del suo insegnante che la porterà sino a conseguire il grado di 1° Dang.

 

Dopo una prima esperienza a fianco del suo insegnante nel corso bambini, Barbara nel 1998 diventa responsabile del club e comincia a lavorare a stretto contatto con l’amministrazione comunale per far conoscere la sua Associazione.

 

Cresce la passione per l'insegnamento e 3 anni più tardi l’associazione apre l’iscrizione anche agli adulti, nella vecchia Palestra del Campo dove aveva iniziato la pratica tanti anni prima il Tạo Sư Umberto Maggesi, siamo nel 2001.

 

Sempre l’amore per i giovanissimi la porta a seguire i centri estivi organizzati dall’Unione Italiana Qwan Ki Do e da Sport Estate che la vedono partecipare nella doppia veste di istruttrice e animatrice da ormai 10 anni.

 

“ quello che ti lascia e ciò che riporti a casa da un’esperienza come quella di Sport Estate è maggiore di qualunque sforzo e fatica e soprattutto ti rimane dentro per sempre”.

 

Barbara sempre dal 2001 ha l'onore di potersi allenare sotto la guida del Sư Trưởng Roberto Vismara, che la condurrà nella crescita secondo i principi della nostra Arte sia a livello tecnico che come istruttore.

 

“Il Su Truong ha creduto in me come nessuno e mi ha indicato la Via da seguire sia nel Qwan Ki Do che nella vita”

 

Sempre come istruttore Barbara porterà diversi praticanti a conseguire il grado di cintura nera.

 

A coronamento del suo impegno e della sua costanza nel settembre 2005 viene nominata Responsabile Settore Bambini per la Regione Emilia-Romagna.

 

Nel 2018 consegue il grado di 4° Dang.

Nel Giugno 2022 consegue il grado di 5° Dang e la qualifica di Tạo Sư 

 

 

 

 

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do