Home » Cavalieri Scelti » Tạo Sư Raffaele De Lucia 5° Dang

Tạo Sư Raffaele De Lucia 5° Dang

Tạo Sư Raffaele De Lucia 5° Dang - Phuong Long Italia

 

CAVALIERE DELLA TIGRE

 

Responsabile Commissione Esami

Regione Lombardia

 

 

 

Raffaele nasce nel 1973 a Gorgonzola.

 Sin da piccolo attratto dagli sport in generale si è cimentato in varie attività come il nuoto e il basket, fino a quando nel 1986 all’età di 13 anni si è avvicinato al Qwan Ki Do e ha iniziato la sua pratica nel club Argentia di Gorgonzola, sotto la guida del Maestro Massimo Arioli, che lo porterà fino al grado di 2° dang ottenuto nel 2001

 

Sempre nello stesso anno dopo aver conseguito la qualifica di Istruttore insieme al suo fratello d’armi Andrea Antonioni ha iniziato a guidare il club di Gorgonzola per poi nel 2004 sempre insieme al suo fratello d’armi ha aperto il club Lac Long Quan di Vaprio D’Adda.

 

Dal 2001 ha continuato la sua pratica sotto la guida del Direttore Tecnico Nazionale Roberto Vismara il quale ha contribuito in modo determinante alla sua crescita e formazione sia come praticante che come uomo.

 

 Nel giugno 2015 ha conseguito il grado di 4° Dang e su proposta della Direzione Tecnica Nazionale accetta la responsabilità della Commissione Regionale Esami e Gradi della Lombardia.

Nel Giugno 2022 consegue il grado di 5° Dang e la qualifica di Tạo Sư 

 Raffaele così si descrive: sono una persona che ama la coesione e lo spirito di gruppo sempre pronta a condividere esperienze nuove che ti aiutano a crescere, tutti aspetti che ho sempre ritrovato nel Qwan Ki Do.

 

” Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.”

 

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do