Home » Cavalieri Scelti » Tạo Sư Davide Roveran 5° Dang

Tạo Sư Davide Roveran 5° Dang

Tạo Sư Davide Roveran 5° Dang - Phuong Long Italia

 

CAVALIERE DELLA TIGRE

 

Responsabile Tecnico Regione Lombardia

 

 

Davide conosce il Qwan Ki Do nel 1991 alle scuole elementari di Fiorenzuola D'Arda, parlando con una compagna di classe il cui padre è uno dei primi allievi del club Thien Loi Fiorenzuola, fondato e guidato dal Tạo Sư Umberto Maggesi.

  

Soltanto due anni dopo, nel 1993, riesce a convincere i genitori a farsi iscrivere al corso bambini ed inizia quindi un percorso che da allora cambierà la sua vita.


Dopo soli sei mesi all'età di 13 anni, viene ammesso agli allenamenti adulti e conosce gli allievi anziani, fra cui Davide Materassi, allora II°cap, che diventerà nel 1998 Responsabile del Club Thien Loi, quando il Tạo Sư Maggesi lascerà per assumere il ruolo di Responsabile Tecnico della regione Lombardia.


Sotto la guida del Tạo Sư Maggesi ottiene numerosi piazzamenti nelle competizioni junior di tecnica e combattimento.

 

Nel 2000, all'età di 19 anni ottiene il grado di Cintura Nera continuando il suo percorso nel Qwan Ki Do sotto la guida del Võ Sư Davide Materassi, rimanendo comunque legato al suo primo Maestro.


Nel 2005 partecipa alla sua prima competizione internazionale di combattimento in Francia a Chalon de Champagne, sfiorando il terzo posto.

 

Nel 2008, dopo la Laurea si trasferisce a Milano per esigenze lavorative e ha l'onore di potersi allenare nel Club Si Yu Ki sotto la guida del Direttore Tecnico Nazionale Roberto Vismara.

 

 Non dimentica però il suo club di origine, presso il quale continua ad allenarsi nei fine settimana.


Nel 2008 entra a far parte della Nazionale di Combattimento Cinture Nere, guidata dal Tạo Sư Luca De Toffol, nella quale ha l'occasione di crescere infinitamente sotto l'aspetto del combattimento e conosce e stringe amicizia con numerosi praticanti, con cui ancora oggi condivide gli allenamenti.

L'anno seguente consegue il grado di 2° Dang e viene selezionato per rappresentare l'Italia ai Campionati Europei di Vienna 2009, quindi ai Campionati Mondiali di Rabat 2011.


Nel 2013 consegue il grado di 3° Dang ed entra nello staff della Segreteria regionale Emilia Romagna.

 Nel Giugno 2022 consegue il grado di 5° Dang e la qualifica di Tạo Sư 


Del Qwan Ki Do dice:


"Ho conosciuto il Qwan Ki Do da bambino, allora non pensavo che avrebbe costituito una parte così importante della mia vita. Il Qwan Ki Do mi ha permesso di crescere come atleta, ma soprattutto come uomo. Entrare a far parte del Phuong Long, condividere e promuovere i suoi principi e valori è per me un grande onore, oltreché una responsabilità."

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do