Home » I Cavalieri del Phuong Long » Il Giuramento dei Cavalieri del Phuong Long

Il Giuramento dei Cavalieri del Phuong Long

Il Giuramento dei Cavalieri del Phuong Long - Phuong Long Italia

 

Il Giuramento dei Cavalieri

 

del Phuong Long

 

 

 

 

 

Il Giuramento dei Cavalieri

 

Questo giuramento ci lega gli uni agli altri in modo unico ed è parte integrante di una Tradizione che si segue da anni nelle cerimonie della Trdizione del Kung Fu Vietnamita Qwan Ki Do. 

"Voi siete entrati a far parte del Phuong Long Italia, che voi siate di nobili origini o di basse origini, giovani o vecchi, umili o aristocratici queste parole che oggi diciamo ci rendono tutti fratelli, uniti nel raggiungere gli stessi obiettivi e nel perseguire gli stessi principi e gli stessi ideali che questa nobile Arte che pratichiamo persegue da anni. 

Noi tutti siamo coscienti che gli uomini sono uomini, i giuramenti sono parole e le parole sono vento ma ognuno di voi giura davanti alla propria Coscienza e sul proprio Onore di uomo libero che resterà leale al Phuong Long Italia, rispetterà la sua Gerarchia e i suoi Regolamenti, osserverà il codice dei Cavalieri del Phuong Long secondo coscienza e perseguirà con umiltà la Via – il Dao."

 

“Cala la notte e ha inizio la mia guardia, non si concluderà fino alla mia morte. Non porterò corona e non vorrò gloria, concedetemi la saggezza di comprendere ciò che deve essere fatto e il coraggio per farlo.

Sarò la spada nelle tenebre, sarò la sentinella che veglia sul muro, sarò il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l’alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che protegge i deboli.

Dedicherò la mia vita e il mio onore al Phuong Long Italia per questa notte e per tutte le notti a venire.”

 

Io ……...... Cavaliere dell’ ……........ firmo per sigillare la mia entrata nel Phuong Long Italia, firmo per accettare e perseguire i principi, gli ideali e gli obiettivi della nostra Associazione e della nostra Arte.

 

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do