Home » Cavalieri Novizi » Võ Sư Elisa Frasani 4° Dang

Võ Sư Elisa Frasani 4° Dang

Võ Sư Elisa Frasani 4° Dang - Phuong Long Italia

CAVALIERE DELLA MANTIDE

  

Elisa nasce a Fiorenzuola d’Arda e sempre qui inizia Qwan Ki Do nel 1999 con il primo corso per bambini guidato dalla sua attuale istruttrice Barbara Pellacani.

In questo primo gruppo di 8 bambini troverà quella che sarà la sua sorella d’armi e la sua migliore amica. Elisa è entusiasta del corso e del gruppo non perde nemmeno un allenamento finchè la scuola glielo permette.

Iniziano le prime gare, i primi stage ed Elisa si rende conto della vastità di attività proposte dall’Unione Italiana Qwan Ki Do e grazie al supporto dei suoi genitori prende parte a tutte le attività in programma : Stage di Co vo dao con il Thay Chuong Mon Pham Xuan Tong a Milano e Rovereto, allenamento juniores regionale e nazionale, stage estivo di Montegrimano, gare e grazie a queste attività la sua rete di amicizie si infittisce e quindi praticare Qwan Ki Do diventa sempre più un piacere.

A 18 anni viene convocata nella nazionale combattimento, ma a causa degli impegni scolastici non riesce a mantenere l’impegno; verrà convocata di nuovo sia nella nazionale combattimento che tecnica nel 2010 in vista dei mondiali 2011 a Rabat. Emozioni forti in quell’anno di preparazione, un nuovo gruppo, la vicinanza del Su Truong Roberto Vismara le danno una motivazione in più per lavorare sodo e non mancare mai agli allenamenti in palestra e quelli in nazionale senza trascurare gli altri eventi dell’Unione Italiana. 

Dopo i mondiali in Marocco dove diventa Campione del Mondo nella sua categoria per la tecnica e il Co Vo Dao, Elisa viene selezionata per altre gare internazionali dove grazie al duro lavoro e la guida e l’attenzione dei preparatori riesce a classificarsi al primo posto nelle diverse categorie tecniche e ad arrivare sul podio anche nei combattimenti insieme alle sue compagne.

Nel frattempo dopo la maturità scientifica, riesce a laurearsi in Fisioterapia presentando una tesi in cui riesce ad unire le sue due grandi passioni, il Qwan Ki Do e la Fisioterapia e il suo titolo è: Utilizzo del Qwan Ki Do nel miglioramento dell’equilibrio in pazienti con sclerosi multipla: studio sperimentale.

Nel 2016 consegue il grado di 3° Dang.

Nel Giugno 2022 consegue il grado di 4° Dang.

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do