Home » Cavalieri Scelti » Võ Sư Christian Motta 4° Dang

Võ Sư Christian Motta 4° Dang

Võ Sư Christian Motta 4° Dang - Phuong Long Italia

 

CAVALIERE DELLA TIGRE

 

Responsabile Arbitrale Regione Lombardia

 

Christian Motta, nasce a Modena il 21 Settembre del 1971, dove vive fino all’età di 23 anni.

In questo periodo di gioventù, pratica diversi sport, tra i quali calcio e nuoto, per poi approdare nel mondo delle arti marziali che erano da sempre state la sua vera passione; comincia così a frequentare un corso di Kung Fu tradizionale ed uno di Kali filippino tenuti dal Maestro Maurizio Guerrini.

 L’anno di svolta della sua vita, è il 1995, dove a Febbraio lascia la sua città natale e la sua famiglia, per trasferirsi in un paese dell’ hinterland milanese, andando a vivere assieme a Raffaella che aveva conosciuto qualche anno prima e che sposerà nel Settembre dello stesso anno.

Sempre nel 1995, nel mese di Maggio, si iscrive ad un corso di Qwan Ki Do presso la palestra di Lodi, sotto la guida del Minh Su Grancia Gennaro, il quale lo condurrà a raggiungere diversi obbiettivi, tra i più importanti quello di diventare un istruttore.

 Nel frattempo, dall’unione con Raffaella, arriva la figlia Erika, che considera il bene più prezioso che la vita potesse concedergli.

 Dopo le prime esperienze da istruttore, fatte in palestra accanto al suo Maestro, e grazie alla sua grande passione per l’insegnamento, Christian apre un suo corso bambini a San Giuliano Milanese, dove una delle sue prime allieve, è proprio la figlia Erika.

 La grande occasione arriva nel 2004, dietro specifica richiesta dell’ Unione Italiana Qwan Ki Do, Christian prende in affidamento il club HO TRAO di San Donato Milanese, sostituendo il precedente insegnante che aveva dovuto lasciare per motivi personali.

 Parallelamente al percorso dell’insegnamento che svolge nel suo club, Christian continua la sua formazione personale attraverso gli allenamenti col Minh Su Grancia Gennaro; in seguito troverà ospitalità anche nella palestra di Rodano col Minh Su Perrieri Marcello, fino ad arrivare ai giorni nostri dove gli è stata concessa la grande opportunità di seguire un corso diretto dal Direttore Tecnico Nazionale, il Su Truong Vismara Roberto.

 Nel 2014 consegue il grado di 3° Dang.

Nel Giugno 2022 consegue il grado di 4° Dang.

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do