Home » Cavalieri Veterani » Tạo Sư Roberto Sambrotta 5° Dang

Tạo Sư Roberto Sambrotta 5° Dang

Tạo Sư Roberto Sambrotta 5° Dang - Phuong Long Italia

 

CAVALIERE DELLA FENICE

 

 Châu Tráng Long 

 

Responsabile Ufficio di Presidenza

 

  

Consigliere Nazionale

 
Roberto Sambrotta nasce a Milano il 12 luglio 1954, inizia la pratica delle arti marziali nel 1974 con il Karate Shotokan.

Nell’ottobre del 1975 inizia la pratica del Tae Kwon Do presso la palestra Yamato di via Treviso a Milano e incontra RobertoVismara.

 

Nel 1976 avviene il suo passaggio al Viet Vo Dao e inizia come tanti altri praticanti la pratica dello stile Quan Ky.Nel 1977 si tiene il primo stage in Italia del Maestro Pham Xuan Tong al quale partecipa con estremo interesse e coinvolgimento.

 

 

Nel 1979 gli viene assegnata la cintura nera in Viet Vo Dao, è dello stesso anno la sua nomina a Consigliere dell’Associazione Quan Ky della Lombardia.

È nel medesimo anno che decide di interrompere i corsi di Viet Vo Dao in quel momento tenuti presso la palestra di via Copernico a Milano.

 

Nel 1981 nasce l’Unione Italiana Qwan Ki Do e il 29 settembre, dopo un esame alla presenza del Maestro Pham Xuan Tong, gli viene confermato il grado di Cintura Nera di Qwan Ki Do, inizia così l'insegnamento del Qwan Ki Do nella difficile area di Bollate/Mi.

 

Nel 1982 supera l' esame conseguendo il grado di Cintura Nera 1° Dang e nel 1983 fonda a Bollate l'Associazione Long Ho ancora oggi attiva.

 

Sempre in primo piano nella costruzione dell’Unione Italiana Qwan Ki Do viene nominato per le sue qualità organizzative Responsabile delle Manifestazioni, diventa Arbitro Nazionale e poco dopo Arbitro Internazionale.

 

Nel 1983 organizza in Bollate il 1° corso di pronto soccorso con i medici Dott. Liistro e Dott. Magnifico per gli allievi di Qwan Ki Do e tutta la cittadinanza, e nel 1984 promuove incontri tra club con gemellaggi e corsi comuni, ideando il trofeo Ho Hac Trao nel rispetto e nello spirito del Qwan Ki Do.

 

Nel 1986 organizza a Bollate il Campionato Italiano e lo Stage Internazionale con la presenza del M° Pham Xuan Tong.

 

Nel 1987 supera l’esame per il grado di 2° Dang.

 

Nel 1988 il Sindaco di Bollate premia l'Associazione Long Ho con “L'Ambrogio da Bollate” d'argento per il servizio svolto nel territorio.

Nel 1989 lascia l'insegnamento per seguire ed aiutare più da vicino il, Direttore Tecnico Nazionale Roberto Vismara.

Nel 1992 viene chiamato a rivestire il ruolo di Presidente Nazionale della Unione Italiana Qwan Ki Do e ancora oggi riveste brillantemente questa carica.

 

E’ del 2005 il suo esame per il raggiungimento del grado di 3° Dang.

Ad oggi svolge con passione la sua attività di Presidente Nazionale percorrendo l’Italia per divulgare lo spirito e gli insegnamenti del Qwan Ki Do.

A livello Internazionali è considerato uno dei più stretti collaboratori del Sư Trưởng Roberto Vismara e è inserito nell’Unione Europea di Qwan Ki Do come uno dei Vice-Presidenti in rappresentanza dell'Italia.

Nel 2011 ha conseguito il grado di 4° Dang.

Continua la sua ricerca del DAO con umiltà come allievo.

Nel Giugno 2018 ha conseguito il Grado di 5° Dang e la qualifica di Tạo Sư 

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do