Home » Cavalieri Scelti » Tạo Sư Pietro Galati 5° Dang

Tạo Sư Pietro Galati 5° Dang

Tạo Sư Pietro Galati 5° Dang - Phuong Long Italia

 

CAVALIERE DELL'AQUILA

 

 

Pietro Galati nasce a Milano il 2 luglio 1967 inizia la pratica del Qwan Ki Do quasi per caso, spinto da amici, nel 1987 nella palestra Long-Ho di Baranzate, una delle sedi storiche.

 

I suoi primi Maestri sono stati il M° Roberto Sambrotta coadiuvato dal M° Michele Liguori, in seguito l’insegnamento al Long Ho passa nelle mani di Mirko Bergo nell’attesa che il Maestro Roberto Vismara prenda in mano la gestione del Club che avviene dopo un anno, da allora la sua guida nel QWANKIDO rimarrà sempre la stessa.

 

Nel corso di quei primi anni ha partecipato alle competizione e agli stages, fino ad arrivare al conseguimento della Cintura Nera avvenuto nel 1993.

 

Nel frattempo comincia ad avvicinarsi all’insegnamento affiancando il Maestro nel corso dei bambini al Long-Ho.

 

Nel 1994, nei mesi che hanno preceduto il primo Campionato Mondiale, ha fatto ancora esperienza sostituendo nella palestra di Milano-Affori l’amico Claudio Cantoro che si stava preparando  per il Mondiale con la Nazionale.

 

Nell’agosto del 1994, durante lo stage estivo di Montegrimano, il M° Roberto Vismara gli propone di prendere la responsabilità del centro Qwan Ki Do di Saronno, in quanto l’istruttore Massimo Fusetti avrebbe avuto difficoltà nel continuare ad insegnare per impegni personali.

 

Dal 1994 è quindi iniziato il suo percorso di istruttore che tuttora svolge con passione e interesse, e da cui ha appreso molto anche come esperienza di vita.

 

Continua a seguire con costanza e impegno gli insegnamenti del Maestro Roberto Vismara e nel giugno del 2006 consegue la Cintura Nera 3° Dang.

 

Il 9 giugno del 2013 consegue il grado di 4° Dang.

Il 29 maggio del 2021 consegue il grado di 5° Dang e la qualifica di Tạo Sư 

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do