Home » Cavalieri Scelti » Tạo Sư Gabriella Gamboni 5° Dang

Tạo Sư Gabriella Gamboni 5° Dang

Tạo Sư Gabriella Gamboni 5° Dang - Phuong Long Italia

CAVALIERE DELL'AQUILA

 

 

“Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero:

 

non andare fino in fondo e non iniziare.”

 

                                                      (Siddhārtha Gautama)

 

 

Gabriella nasce a Milano in una numerosa e vivace famiglia che l'avvicina ben presto alla passione per l'attività sportiva.

 

Si avvicina al Qwan Ki Do nel 1989, per caso come spesso avviene, trascinata dall'amica del cuore nella palestra “Musokan” di Milano, dividendosi da principio tra materassina e piscina, dove già si allena nel nuoto e nel nuoto sincronizzato.

 

 

L'interesse dell'amica si rivelerà fugace, ma l'amore di Gabriella per l'arte sarà destinato a crescere fino a diventare elemento inseparabile dalla vita e luce del suo cammino.

 

La “via” ha inizio con l'incontro con il suo Maestro, il Su Truong Roberto Vismara, guida insostituibile che l'accoglie con disponibilità e pazienza e al quale si lega sin da subito con profondo rispetto e ammirazione.

 

Compagna insostituibile nei duri allenamenti la sorella Irene, praticante per molti anni, con la quale condivide a lungo le fatiche e le gioie che la palestra regala.

 

L'allenamento diventa da subito una piacevole abitudine, presto un'esigenza fisica (“...amavo i lunedì. I mercoledì meno, perchè non riuscivo a togliermi dalla testa che per l'allenamento successivo avrei dovuto aspettare quattro giorni... Quando il Maestro mi diede la possibilità di partecipare all'allenamento di combattimento che teneva il sabato... non ne persi nemmeno uno.”) e un'insostituibile fonte di benessere.

 

Alle lezioni in palestra si aggiungono stage di tecnica e di co vo dao. Lo stage estivo a Milano con il Thay Chuong Mon Pham Xuan Tong e lo stage di Montegrimano diventano un appuntamento fisso, esperienze attese e irrinunciabili. Il primo stage internazionale a Tolone, gli stage di noi dan e di meditazione un onore e un appagamento indimenticabili.

 

Nel 1994 aiuterà il Maestro Roberto Vismara nell’organizzare dei “ Primi Campionati del Mondo di Qwan Ki Do” e sarà la Responsabile del coordinamento e dell’accoglienza di tutte le delegazioni straniere e del loro soggiorno a Milano.

 

La pratica porta con sé nuovi interessi e passioni ma anche amicizie e affetti; legami solidi che si rafforzano con il tempo fino a creare un'inseparabile famiglia su cui si è certi di poter contare.

 

Gabriella si impegna con tenacia e perseveranza in materassina e con piacere e volontà aiuta il Maestro, gli istruttori e i compagni quando l'organizzazione di eventi regionali, nazionali, europei e mondiali richiama tutti i praticanti all'impegno e alla partecipazione attiva.

 

Nel 1997 lascia la palestra Musokan ed assiste con entusiasmo all'apertura della nuova palestra, seguendo il suo Maestro negli allenamenti nel centro che diventerà “Si Yu Ki”.

 

Gabriella è laureata in lingue e letterature straniere moderne e insegna inglese in una scuola di Milano.

Nel giugno 2018 consegue il grado di 4° Dang

Nel Giugno 2022 consegue il grado di 5° Dang e la qualifica di Tạo Sư 

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do