Home » Cavalieri Veterani » Tạo Sư Bruno Duca 5° Dang

Tạo Sư Bruno Duca 5° Dang

Tạo Sư Bruno Duca 5° Dang - Phuong Long Italia

CAVALIERE DELLA FENICE

 

 Châu Ðức Long

  

Allenatore Nazionale Combattimento Gradi

 

 

 Bruno Duca , nasce a Gorgonzola (Mi) il 10 agosto 1964

 

Lavora come responsabile di laboratorio presso una Società Italiana leader nel settore Cosmetico

 

Sin da piccolo alimenta la passione verso l’ Arte Marziale e si iscrive a Judo.

 

Nel 1985, dopo una lunga ricerca, conosce il Qwan Ki Do e inizia il suo cammino con il Maestro Massimo Arioli nel club di Gorgonzola.

 

Si trova subito a suo agio, frequenta assiduamente a tutte le lezioni del suo Maestro e presenzia a tutti gli incontri organizzati dall’Unione Italiana Qwan Ki Do.

 

Segue i corsi di formazione, si qualifica prima come Aspirante Istruttore e successivamente come Istruttore.

 

Nel 1990 apre il suo primo club a Carate Brianza e pochi anni dopo, nel 1992, viene selezionato per far parte della Nazionale Combattimento Cinture Nere.

 

Inizia così un nuovo percorso ricco di soddisfazioni, ma carico soprattutto di importanti esperienze che gli serviranno quando nel settembre 2004 verrà chiamato a rivestire l’importante ruolo di Allenatore della Nazionale Gradi di Combattimento.

 

Nel 1996 Bruno lascia il suo club di Gorgonzola e segue il Su Truòng Roberto Vismara nella sua nuova palestra a Milano.

 

Dal 2000 assiste il Su Truòng nell’insegnamento nel centro Lu Thien Ho Trao di Rozzano.

 

Questo gli permette di stare molto a contatto con il Maestro Roberto Vismara creando un meraviglioso rapporto che va oltre la pratica delle Arti Marziali.

 

Cosa pensa del Qwan Ki Do:

 

La pratica di questa bellissima Arte per me è divertimento puro. Molte volte mi capita di essere stanco, stressato e la voglia di allenarsi è davvero poca. Ma salire in materassina, vedere gli amici ed incontrare lo sguardo del mio Maestro fa si che tutto questo malessere si trasformi in gioia e alimenta sempre più il desiderio di continuare questa bellissima avventura che il Qwan Ki Do mi sta offrendo.

 

Ringrazio, il Sư Trưởng Roberto Vismara e Il Thày Chuòng Mòn Maestro Pham Xuang Tong, per tutti gli insegnamenti, che mi hanno e mi daranno ancora per tantissimo tempo, ma soprattutto ringrazio il destino che mi ha fatto trovare queste persone fantastiche che mi hanno indicato la via del Guerriero, il DAO.

Nel Giugno 2018 ha conseguito il Grado di 5° Dang e la qualifica di Tạo Sư 

 

 

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do