Home » Cavalieri Veterani » Minh Sư Enrica Orani 6° Dang

Minh Sư Enrica Orani 6° Dang

Minh Sư Enrica Orani 6° Dang - Phuong Long Italia

CAVALIERE DELLA FENICE

 

Châu On Loan 

 

 Vice-Allenatrice Squadra Nazionale Combattimento Femminile

 

 

Enrica nasce a Milano, collabora ed insegna presso l'Associazione Sportiva Tra Cielo e Terra e coadiuva la Direzione Tecnica Nazionale dell’Unione Italiana Qwan Ki Do, è sposata con Francesco, ex praticante e dal 2004, mamma di Rachele.

 

Sportiva per natura, amante delle Arti da combattimento, degli sport acquatici e della cultura orientale, è il 1986 quando si avvicina al Qwan Ki Do e dopo aver assistito ad una lezione con un'emozionante cerimonia di passaggio di grado per cintura nera, incomincia a praticare sotto la guida del Maestro Roberto Vismara, di Antonio Varratta e Walter Formentin.

 

Fin da subito coinvolta nelle varie attività di segreteria e aiuto insegnamento dei Bambini, si appassiona a tal punto da fare del Qwan Ki Do più di un Hobby.

 

Il 1990 l'anno forse più significativo.

Raggiunge il grado di Cintura Nera, insieme al suo compagno d'armi Luchino Passarella nell'indimenticato monastero di Bertinoro.

 

Comincia ad insegnare presso l'istituto Salesiano nell'ambito parascolastico ai ragazzi delle scuole medie, entra a far parte della Nazionale Femminile di combattimento e si allena nel sottogruppo del Phuong Long, inoltre diventa Segretaria Regionale della Lombardia.

 

Nel 1997 si trasferisce nel nuovo Club del Maestro Vismara, che poi prenderà il nome di Si Yu Ki, collaborando fino al 2004, con Claudio Cantoro sia nell'insegnamento dei bambini all'interno dell' Associazione che nel centro estivo di Montegrimano terme.

 

Nello stesso anno comincia a gestire la parte burocratica dell'Unione Italiana Qwan Ki Do.

 

Dopo anni di competizioni, nel 1998 decide di lasciare l’agonismo rimanendo comunque all'interno della Nazionale di Combattimento femminile come vice allenatrice sotto le direttive del Minh Su Gennaro Grancia

 

Nel 2008 consegue il grado di 4° Dang.

Nel Giugno 2018 ha conseguito il Grado di 5° Dang e la qualifica di Tạo Sư 

Il 03 settembre 2022 consegue il grado di 6° Dang e la qualifica di Minh Sư

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do