Home » Cavalieri Drago e Fenice » Giám Sư Marcello Perrieri 7° Dang

Giám Sư Marcello Perrieri 7° Dang

Giám Sư Marcello Perrieri 7° Dang - Phuong Long Italia

 

 CAVALIERE DEL DRAGO - FENICE

 

Châu Phuc Long

 

Consigliere Permanente Nazionale

Responsabile Commissione Tecnica Co Vo Dao Nazionale e

World Union of Qwan Ki Do Sino-Vietnamese Martial Arts

 

 

 

Marcello Perrieri, nasce a Milano il 6 agosto del 1960, vive e cresce a Rodano (Mi).

È felicemente sposato da 19 anni con Franca con la quale oltre alla fede condivide anche la vivace vita coi figli Marta Letizia e Filippo che per ora seguono papà Marcello nella pratica del Qwan-Ki-Do presso il centro Hoang-Long di Rodano dove Marcello stesso insegna.

 

Partecipa negli anni della scuola a quelli che un tempo venivano chiamati “giochi della gioventù”, intorno agli 11-12 anni incontra per la prima volta le arti marziali frequentando un corso di Karate tenuto in paese da alcuni amici legati alla scuola del M° Hiroshi Shirai.


Pratica calcio durante tutto il periodo degli studi, si specializza con un attestato d’analista chimico ma per il lavoro non basta e mentre di giorno lavora, la sera completa gli studi prendendo il diploma di “perito chimico”.

 

Finalmente libero da impegni serali può dedicarsi alla sua vera passione le arti marziali.

Inizia così a gennaio del 1982 a praticare assiduamente il corso di Qwan Ki Do tenuto allora a Rodano dal M° Arioli Massimo il quale lo condurrà sino al grado di 1° Dang.

 

Entra così in contatto con il M° Roberto Vismara ed approfondisce la pratica e lo studio delle armi tradizionali, inizia con il Phuong-Long la scuola superiore.


Entra a far parte della squadra internazionale dimostrativa e partecipa a numerose dimostrazioni sia in Italia che all’estero, dalla piazza alla televisione accompagna il M° Pham Xuan Tong ed il Direttore Tecnico Nazionale Roberto Vismara nel loro peregrinare.

Nel 1985 consegue la Cintura Nera sia in Qwan Ki Do che in armi tradizionali (specialità long-gian), diventa istruttore e nel 1986 consegue il grado di 1° Dang.

 

Con il Phuong-Long partecipa a tutte le gare in tutte le specialità ma quella che maggiormente lo caratterizza e nella quale si evidenziano le sue capacità è il Co Vo Dao-armi tradizionali.

 
Sin dai primi anni infatti inizia a collezionare una serie interminabile di successi sia in campo italiano che in campo internazionale aggiudicandosi il titolo di Campione Europeo ed in seguito quello di Campione Mondiale facendosi conoscere praticamente da tutta la World Union.

 

Supera l’esame per il grado 2° Dang nel 1989 nel mitico vo-duong di Bertinoro, campo estivo tanto duro quanto insostituibile sia per la pratica giornaliera che per i rapporti umani intensissimi e vivacissimi.

 

Consegue la qualifica di Istruttore Tecnico ed al contempo diviene Arbitro Internazionale, viene nominato Responsabile Tecnico della Lombardia.

 

Coltiva intanto anche la passione perla ginnastica Tam-The (ginnastica psicocorporale per lo sviluppo dell’energia interna KI e della respirazione) disciplina della quale diventerà in seguito Responsabile Nazionale.

 

Con l’esperienza maturata, su proposta del Thày Chưởng Môn Pham Xuan Tong viene nominato a livello internazionale Responsabile della Commissione Co Vo Dao della World Union of Qwan Ki Do.

 

Seguendo costantemente il lavoro del Sư Trưởng Roberto Vismara all’interno del Phuong-Long ed allenandosi con l’inseparabile fratello d’armi Gennaro Grancia arriva a superare l’esame di 5° dang e dal 2002 con la qualifica di Consigliere Nazionale Permanente consolida la sua posizione nella Direzione Tecnica Nazionale.

 

Nel maggio 2011 in occasione del Trentennale dell'Unione Italiana supera l'esame per il 6° Dang insieme al suo inseparabile fratello d’armi Gennaro ottenendo uno dei gradi più alti a livello internazionale. 

Nel aprile 2021 ottiene il 7° Dang della WORLD UNION of QWAN KI DO and Sino-Vietnamese Martial Arts e la qualifica di Giám Sư

 
Oggi oltre a far parte della Direzione Tecnica Nazionale come Consigliere Permanente ricopre anche le cariche di:
 
Responsabile Internazionale Co Vo Dao
Responsabile Nazionale Co Vo Dao
Responsabile Tecnico Regione Emilia-Romagna

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do