Home » Cavalieri Scelti » Võ Sư Daniele Parmeggiani 3° Dang

Võ Sư Daniele Parmeggiani 3° Dang

Võ Sư Daniele Parmeggiani 3° Dang - Phuong Long Italia

CAVALIERE DELLA TIGRE

 

 

Daniele Nasce a Magenta il 20 maggio del 1973. Da sempre residente ad Abbiategrasso paese nella provincia milanese che si onora di avare uno dei Vo Duong più sviluppati d'italia il Club Quang Trung guidato dal Tao Su Claudio Grossi.

 

La sua adolescenza è caratterizzata da un forte impegno sociale in varie associazioni e movimenti.

 

É Pedagogista Laureato in Scienze dell'Educazione con una tesi sul valore educativo ed antropologico delle fiabe.

 
Ha lavorato per diversi anni nei servizi dipendenze milanesi all'interno delle carceri di San Vittore, Beccaria e presso il Tribunale di Milano.

 
Vanta esperienze professionali anche con adolescenti con disagi sociali e minori. Ha svolto anche attività di formazione presso CFP (centri di formazione professionale) a vario titolo e grado. Ha inoltre competenze ludiche ed animative.

 

Sposato e padre di 3 figli Leonardo di 8 anni, Alessandro di 6 anni e Alice di 3 anni.

 

A 21 anni, grazie a degli amici, conosce il Qwan Ki Do.
Spirito ribelle e oppositivo Daniele trova nel suo Maestro la guida e la disciplina che lo faranno maturare come uomo.

 

Nel 2004 diventa istruttore del Vo Duong di Vigevano.

 

La sua passione elettiva è la pratica del Co Vo Dao, ha studiato Son Cot, Ma Dao e Dai Dao ma il suo vero amore rimane per la sua prima arma... il Bong.

 
La sua passione lo ha portato a togliersi diverse soddisfazioni nelle categorie Co Vo Dao tecnica e combattimento ma soprattutto a costruire le armi da combattimento per se e per i suoi compagni.

 

Il suo metodo di costruzione si è talmente raffinato nel tempo che è attualmente l'unico riconosciuto come idoneo dalla direzione tecnica della World Union of Qwan Ki Do.

 

Ha sempre sostenuto lo sviluppo del Qwan Ki Do sul territorio non solo con la pratica diretta ma anche con l'impegno civile e politico (in senso lato): è già al terzo mandato come componente della consulta sportiva del Comune di Abbiategrasso, ed è appena stato eletto vice Presidente.

 

Persegue una politica di partecipazione e superamento de campanilismi per una accrescimento culturale di cui lo sport e in particolare le arti marziali con il loro messaggio educativo devono essere da traino.

 

Nel giugno del 2016 ha conseguito il grado di 3° Dang

 

"Quello che mi ha sempre entusiasmato del Qwan Ki Do è la centralità degli aspetti educativi nel Metodo. C'è sempre da imparare, da crescere... sei allievo o istruttore o un grande maestro... impari sempre, cresci sempre..."

 

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do