Home » Cavalieri Scelti » Tao Sư Florin Fraga 5° Dang

Tao Sư Florin Fraga 5° Dang

Tao Sư Florin Fraga 5° Dang - Phuong Long Italia

CAVALIERE DELL'AQUILA

  

 Châu Quang Long

 

Florin è nato a Adjud, Romania nel 1977, ha studiato presso la Scuola dello Sport di Brasov e ha praticato per sette anni il salto con gli sci.

A 17 anni è entrato nel club di Brasov di Qwan Ki Do e ha iniziato a seguire i corsi con costanza e dedizione.
Ha vinto diverse medaglie ai campionati nazionali in Romania.

Trasferitosi in Austria si è dedicato allo sviluppo del Qwan Ki Do in questa nazione, dove la nostra Arte era sconosciuta, creando un primo nucleo di praticanti con i quali ha fondato l’associazione nazionale austriaca di Qwan Ki Do.

Le capacità tecnico-pedagogiche e umane di Florin, gli permettono un progressivo sviluppo del Qwan Ki Do con l’apertura di vari club.

Nel 2002 viene nominato dalla Federazione Internazionale Direttore Tecnico d'Austria.

 Nel 2009 Florin si propone per organizzare in Austria il “9° Campionato d’Europa di Qwan Ki Do”.

E’ così che i Campionati d’Europa vengono svolti in Austria e sono un grande successo organizzativo e umano che dimostrano ancora una volta le capacità, la volontà e la determinazione di Florin che, grazie a un team di allievi ben organizzato e all’aiuto di sua moglie Manuela, sempre al suo fianco, rende questo Campionato non solo una gara ma anche una festa.

Ma Florin è inarrestabile, supera brillantemente l’esame di ginnastica Tam The e comincia a divulgare anche questa specialità del Qwan Ki Do e in breve tempo riesce ad ottenere in Austria un alto grado di popolarità.

 Consegue il diploma di leader giovanili sport, riconosciuto dal Ministero dello Sport.

 All’interno del Qwan Ki Do si specializza nelle armi che lui predilige il Bong e la Lancia ottenendo il grado di Cintura Nera, nel 2012 raggiunge il grado di 4° Dang.


Consegue nel 2016 il grado di 5° Đẳng.

 

 

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do