Home » Cavalieri Veterani » Tạo Sư Umberto Maggesi 5° Dang

Tạo Sư Umberto Maggesi 5° Dang

Tạo Sư  Umberto Maggesi 5° Dang - Phuong Long Italia

CAVALIERE DELLA FENICE

 

Châu Ưng Long

 

Responsabile Commissione Nazionale Insegnanti

 

 

 

Consigliere Tecnico Nazionale

Umberto Maggesi nasce a Bologna l’11 novembre 1970, ma si trasferisce immediatamente a Milano. Lavora come analista di laboratorio e coltiva una grande passione per la letteratura, leggendo moltissimo fin dall’adolescenza e cimentandosi nella scrittura di racconti e romanzi.

 

È il 1985 quando inizia a praticare Qwan Ki Do presso la palestra Musokan di Milano, dove conoscerà colui che rimarrà punto di riferimento negli anni a venire: il Maestro Roberto Vismara.
Subito si rende conto di essere entrato a far parte di un gruppo motivato, serio e competente, un’Arte Marziale che affonda radici in un passato antico ed è il risultato dei trascorsi di un popolo che ha sempre dovuto lottare per difendere la propria terra, i propri valori e la propria storia, frutto del lavoro di un grande maestro che ha dedicato la vita all’Arte Marziale sino-vietnamita: il Thày Chưởng Môn Pham Xuan Tong.

 

Nel 1989 viene a far parte del Gruppo, insieme al suo inseparabile fratello d’arme Luca De Toffol, il nucleo di allievi più stretti che si allenano con il Maestro Roberto Vismara.

 

Nel 1990 apre il suo primo club a Fiorenzuola d’Arda e pochi anni più tardi viene chiamato a far parte della Nazionale Italiana.

 

Nel 1998 il Direttore Tecnico Nazionale gli propone la carica di Responsabile Tecnico per la regione Lombardia, così da proseguire l’ottimo lavoro iniziato da Gennaro Grancia e Marcello Perrieri.

 

Oltre a questi incarichi, coniuga la sua passione per la scrittura occupandosi degli articoli di Qwan Ki Do sulla rivista nazionale Samurai e della redazione del giornale dell’U.I.Q:K.D. Long Ho Thuy Son.

 

Nel 2001 prende in carico la responsabilità nazionale degli insegnanti, occupandosi della formazione degli stessi e dell’organizzazione dei corsi, aggiornamenti e tutto ciò che riguarda l’insegnamento.

 

Lasciato il club di Fiorenzuola a due validi allievi, ora insegna a Brugherio nel centro Hòa Phuong.

 

Nel 2011 consegue il grado di 5° Dang insieme al suo fratello d’armi Luca De Toffol.

Oggi oltre a far parte della Commissione Tecnica Nazionale come Consigliere Tecnico Nazionale ricopre anche la carica di:

Responsabile Nazionale Insegnanti


Dice del Qwan Ki Do:

 

“Il Qwan Ki Do ha permesso di conoscermi, nelle mie abilità e nei miei limiti. Mi ha mostrato come una vita ricca di principi morali sia più appagante di una finalizzata soltanto all’accumulo di denaro o beni di consumo. Camminando sulla Via tracciata dal mio Maestro ho capito che donare agli altri, aiutarli ad acquisire forza e consapevolezza è un tesoro inestimabile nella vita di ognuno, soprattutto per colui che dona.”

Phuong Long Italia

Unione Italiana Qwan Ki Do